IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 4 settembre 2021

POLITICI CONTRO LA NATURA

I politici vogliono togliere gli alberi dalle strade e ci stanno riuscendo: però, alla luce di quanto è accaduto oggi, 4 settembre 2021, (4 morti nel chietino)... dobbiamo prendere atto che a provocare queste morti non sono stati gli alberi.


In Val Vibrata ci sono politici che sono nettamente contro l'esistenza di alberi ai bordi delle strade perché... sono pericolosi per gli automobilisti.
Esco inorridito dall'ascolto di questa intervista.
Secondo questo signore la società civile deve abbattere gli alberi ai bordi delle strade. Ricordiamo che la cosiddetta "società civile" ci ha regalato l'inquinamento delle acque, del suolo e dell'aria.
La loro missione è compiuta! 


Alcune forze politiche vogliono la distruzione del verde sulla SS 259.
Ci si giustifica dicendo: "Perdere la vita quando un albero ti cade addosso è proprio una morte di quelle più stupide che ci possano essere."
Ci piacerebbe conoscere dal signore i nomi delle vittime della 259 per caduta alberi!
Evidentemente il signore ignora che esiste la manutenzione (potatura) degli alberi che sulla 259 viene fatta una volta ogni 10 anni (se va bene) e viene fatta male (taglio eccessivo della chioma che porta a morte lenta l'albero).
Il signore aggiunge: "Ogni volta che i partiti politici, o comunque la società civile (?) cerca di rimediare a questo problema, ecco che poi vengono coinvolti alcuni partiti che sono più vicini, diciamo, all'area ecologista, ai verdi e che ci bloccano perennemente qualsiasi iniziativa che vorremmo fare noi."


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.