IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 30 maggio 2019

CORROPOLI IN UN VOLUME DI PREGIO


Finalmente è uscito il volume "100 mete d'Italia", dedicato a Comuni che si sono distinti in particolari ambiti. Corropoli è stato premiato per aver incoraggiato l'attività sportiva, musicale, teatrale ed artistica attraverso la realizzazione di manifestazioni e gare.
A Corropoli, come agli altri Comuni premiati, sono state riservate 2 pagine (soprariprodotte) del ponderoso volume.
----------
Giovedi, 6 dicembre 2018, il sindaco Umberto D'Annuntiis (insieme ad altri 99 sindaci italiani), nella sala Koch di Palazzo Madama (Senato), ha ricevuto il riconoscimento (una pergamena) che attesta che il Comune di Corropoli è una delle "100 mete d'Italia" per l'anno 2018 e verrà inserita (con 2 facciate) nell'omonimo volume a tiratura limitata della Riccardo Dell'Anna Editore (RDE).
L'iniziativa vuole promuovere i valori dell'italianità e guidare il lettore tra località sorprendenti per raccontarne la storia, la bellezza, l'arte, la qualità dei prodotti, l'ospitalità e il coraggio di fronteggiare le difficoltà.
Così la piccola Corropoli (poco più di 5.000 abitanti) si trova al fianco di città ben più importanti quali: Firenze, Salò, Amelia, Desenzano del Garda, Peschici, Portici, ecc..


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.