IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 1 giugno 2019

DALLA CINA CON FURORE


Per il titolo di questo post abbiamo voluto utilizzare il titolo di un famoso film di Bruce Lee per descrivere "l'avventura" di un giovane corropolese (acquisito).
Davide Di Massimo, partito da una piccola realtà provinciale, di selezione in selezione, è arrivato a Londra e da qui spedito a Shenzhen, in Cina, 
(insieme a 3 ragazzi spagnoli nel Team Spagna in rappresentanza dell'Europa Occidentale) per una competizione mondiale organizzata dalla Huawei.
La competizione ha visto per la fase europea la partecipazione di più di 400 ragazzi provenienti da nazioni quali l'Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera. La competizione era divisa in 3 sezioni: Network, Claoud, IoT. Quella di Davide (la Network) consisteva nella configurazione di dispositivi di rete (quali router, switch, firewall, access controller...) per il funzionamento di una grande azienda.
Il team di Davide si è scontrato con 24 altri team arrivando 2° insieme a Cina e Iran.
E' superfluo ricordare che alla competizione cinese hanno partecipato ragazzi provenienti da tutti i continenti.
Grande Davide!
Di lui, il 18 maggio scorso avevamo scritto: (vedi articolo sotto)


Da poco tempo cittadino corropolese, studente universitario alla Politecnica delle Marche, Davide Di Massimo si mantiene agli studi lavorando presso una gelateria a Martinsicuro (è il gentile ragazzo che vi serve il gelato in piazza sempre con il sorriso sulle labbra).
Dopo varie selezioni e certificazioni è riuscito ad arrivare tra i finalisti europei nella HUAWEI ICT COMPETITION. Premiato a Londra il 25 aprile, partirà per la Cina il 23 maggio come rappresentante dell'Europa Occidentale insieme ai ragazzi della Spagna e dell'Inghilterra, dove affronterà la competizione mondiale nella sezione Networking.
I genitori, Pierluigi e Grazia, condizionati dagli stereotipi, delusi dal ritardo nel conseguire la laurea, non possono oggi che essere orgogliosi della strada presa dal figlio Davide, che comunque dovrà impegnarsi a portare al termine il percorso universitario.
Da questo blog... tanti auguri Davide!

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.