IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 24 settembre 2020

IL LICEO CAMBIA FACCIA


Il Liceo Aeronautico di Corropoli cambia faccia, ovvero cambia "logo".
C'è sempre un'aquila nell'immagine centrale. Stavolta non stringe qualcosa di  rosso tra gli artigli, ma il logo degli  Istituti Leonardo. Il nome di Corropoli è seguito da quello di Civitanova.
Un ex-insegnante ha già trovato una frase che può essere lo slogan di questa scuola: "Un liceo che prepara i suoi studenti per la società, con la società, nella società".
Ciò che sconcerta il cittadino è che il Comune di fronte ad importanti accadimenti resta muto, sia sulla pagina Facebook, sia nell'albo pretorio. 
Nel prossimo consiglio comunale (28 settembre) si discuterà della richiesta di declassificazione di un fabbricato di un privato cittadino... ma non si parlerà del Liceo, degli sviluppi, del futuro dei giovani studenti.
Il Comune ancora una volta (come nel caso dell'antenna in zona industriale) sceglie la via del silenzio. E' normale?


da così a così

1 commento:

  1. Il Liceo cambia faccia, ma lo fa decisamente in peggio. Solo per rimanere sul logo: l’aquila del vecchio logo suggerisce la maestosità del volo, quella del nuovo di un attacco, un’aggressività decisamente inappropriata per una scuola … a meno che non sia una scuola di guerra.

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.