IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 16 marzo 2021

IL RUZZO SI LODA

Dopo l'invio di bollette che, a detta del Ruzzo, non possono essere definite "pazze"; dopo le lunghe file che i cittadini hanno dovuto sopportare per presentare il loro problema... finalmente la Ruzzo Reti si giustifica, fornisce dati e, alla fine, si pure loda.


La Ruzzo Reti comunica che 3.500 bollette su 156.000 utenze hanno ricevuto cifre più alte del consueto (più di 500 euro), però a ricevere ristori (rimborsi) - che strano! - sono 4.300.
Tutto questo è accaduto per ripristinare l'equità.
La Ruzzo Reti ha supportato e supporta quei cittadini che richiedono un piano di rateizzazione personalizzato ed ha potenziato il personale agli sportelli e nei call center. 
Inoltre la Ruzzo Reti sembra lodarsi quando sostiene che, nonostante gli aumenti tariffari imposti dall'Arera, la provincia di Teramo resta un esempio virtuoso per gli acquedotti abruzzesi collocandosi agli ultimi posti per il costo della bolletta dell'acqua.

Potete leggere il comunicato stampa della Ruzzo Reti (nella sua interezza) CLICCANDO QUI
*
Questo post nasce il 10 marzo 2021 dal racconto di un
 abitante di Corropoli che, incavolato, va a Martinsicuro a riconsegnare presso lo sportello del Ruzzo la bolletta (che non intende pagare) il cui importo ammonta a 302 euro; cifra esagerata in quanto single e residente in un appartamento senza giardino.
Nonostante la fila e l'attesa necessarie per presentare il proprio problema negli uffici preposti, il nostro protagonista torna soddisfatto a casa. 
C'era qualcuno (di Ancarano) che doveva pagare una bolletta di 2.899 euro.



Anche i giornali-web hanno dato spazio alle maxi-bollette del Ruzzo.
Per saperne di più clicca sull'immagine sottostante.




Se la Ruzzo Reti risponde... dei cittadini scrivono:


2 commenti:

  1. Ho fatto l autolettura dei due contatori che abbiamo ( 1 mio e l altro di mio suocero) ed ho portato personalmente la lettura negli uffici del ruzzo a Villa Rosa. È appena arrivata la bolletta e l importo è identico alla precedente mentre quella di mio suocero è di 8 euro x "acconto". Quindi mi chiedo a cosa sia servito fare l autolettura se poi nn è stata presa in considerazione?

    RispondiElimina
  2. Succede anche a me le autovetture non vengono prese in considerazione reale....non capisco perché con tanto personale che paghiamo qualcuno non passa a leggere le bollette

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.