IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 20 aprile 2024

PROBLEMA NON RISOLTO

Una corropolese si rivolge a questo blog affinché ripresentasse il problema degli intasamenti che si registrano da vari anni in via V.U. Foschi: "Siamo sotto elezioni... non si sa mai!"
Un altro cittadino sottolinea che il problema, dopo 5 anni, non è stato risolto, anzi è peggiorato.
Riproponiamo un vecchio post pubblicato il 25 ottobre 2019.




Nel tratto iniziale di via Foschi (la via che gira intorno al campo sportivo corropolese), spesso, troppo spesso le auto di spettatori e giocatori vengono parcheggiate ai lati, lasciando a malapena il passaggio per un'auto.
Immaginate cosa succede se 2 auto imboccano la stessa strada da estremità opposte.
Per non dire poi di
 ragazzi e adulti che si fermano a parlare in mezzo alla strada, di bambini che sbucano all'improvviso tra le macchine parcheggiate e persone che aprono gli sportelli senza rendersi conto che si trovano in mezzo ad una strada.


Cittadini corropolesi ci mandano foto eloquenti.
Ci segnalano che questi ingorghi si creano anche di sera, quando i giocatori arrivano per allenarsi. 




Gli amministratori sembrano ignorare questo problema nonostante le lagnanze presentate in Comune.
Il 25 ottobre 2019 riceviamo questo messaggio:



4 commenti:

  1. Queste osservazioni sono inutili e lasciano il tempo che trovano. Occorre spostare il campo in una posizione diversa, dove c'è spazio per parcheggiare e vedere la partita senza disturbare i residenti.

    RispondiElimina
  2. Ma se si parcheggiasse su un lato solo della strada e se questi sportivi (?), che magari vanno in palestra per consumare calorie, trovassero il coraggio di parcheggiare un po' distante e se ci fossero segnali che indicassero dove è possibile il parcheggio non ci sarebbe alcun bisogno di spostare il campo e di impoverire il Centro Storico.

    RispondiElimina
  3. Il centro storico è già impoverito così
    Forse invece di sprecare soldi pubblici per un campo che non è a norma se ne poteva fare un altro in un posto più adeguato.

    RispondiElimina
  4. Spostiamo il campo in una zona periferica, come già è accaduto nei paesi vicini (Nereto, Alba Adriatica, Tortoreto, Martinsicuro... E potrei proseguire). È evidente che il campo in quella posizione non serve a nessuno,a da fastidio...

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.