IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 1 novembre 2021

TRIPUDIO IN VAL VIBRATA

Primavera 2019, la Val Vibrata fibrilla. Finalmente si comincia a realizzare il primo tratto di una grande opera che passerà alla storia: la ciclabile Alba Adriatica - Civitella del Tronto.


3 mesi dopo la pista evidenzia tutta la sua inutilità.


Dunque: ad aprile 2019 eravamo entusiasti.
A giugno... perplessi.
A luglio... delusi.
Poi... presi per il cubo dai politici.

Dopo tante promesse, il 19 giugno 2021 in un filmato di Vera TV il politico delegato alla pista ciclabile per l'Unione dei Comuni dichiara: "L'impresa avrà circa tre o quattro mesi per finire (...) e noi avremo la ciclabile ultimata e collaudata per i primi... (...incompresibile) e con soddisfazione diciamo che abbiamo portato a termine..."

Il 22 agosto 2021  sul quotidiano "Il Centro" il politico dell'Unione dei Comuni, a proposito della pista ciclabile Alba Adriatica-Corropoli afferma: "L'opera comincerà dopo le ferie a settembre. Da capitolato d'appalto la ditta ha sei mesi di tempo per completare i lavori. Ma potrebbero bastarne due (...) non vedo possibili imprevisti all'orizzonte."

Il 27 ottobre 2021, sempre lo stesso politico in un video su You Tube afferma: "Noi sappiamo che la cantierizzazione dura nove mesi (ma 2 mesi prima aveva affermato che erano 6!) quindi il contratto d'appalto scade a maggio 2022."

Uno dei 50 proprietari dei terreni attraversati dalla pista ciclabile ci dice che nel 2016 riceve la comunicazione che i terreni verranno espropriati al prezzo di 3,66 euro al mq.
Nel 2017 l'esproprio.
Nel 2018, dopo il ricorso, viene firmato l'accordo con la promessa di un acconto.
Ad ottore 2021 non è arrivato niente.

C'E' QUALCHE POLITICO CHE POTREBBE SMENTIRE QUESTA VOCE IN MODO DA ELIMINARE "UN PO' DI NEBBIA" SULLA NEBULOTICA PISTA CICLABILE ?

1 commento:

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.