IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 11 maggio 2022

UNA STORIA DI SANGUE


Nonostante il titolo, questa è una notizia positiva a cui diamo volentieri risalto.
Al Bivio di Corropoli abita un recordman: il miglior donatore di sangue... 94 donazioni. Ci sembra veramente tanto. 
Complimenti e congratulazioni ad Armando Cichetti che il 2 novembre 2019 ha effettuato la sua ultima donazione... per motivi d'età.
Lasciamo che lui stesso ci racconti la sua storia di donatore.

"2 novembre 2019, 94^ e ultima donazione da parte mia.
L'avventura è iniziata sotto il servizio militare il 10 dicembre 1972 a Portogruaro (VE).
Dal 1972 al 1980 ho continuato a Venezia e a Padova, dove mi trovavo per motivi di lavoro. Poi dall'80 al 2007 ho fatto donazioni a Teramo e da ultimo sono rientrato in Val Vibrata ed ho continuato a Sant'Omero.
Il momento più emozionante è stato quando il presidente dei donatori PT di Teramo mi chiese di andare ad Atri perché c'era da fare una trasfusione diretta per un 18enne incidentato.
Partiamo, sì... a 200 all'ora, sììììììì.... ma arrivati ad Atri il giovane era già deceduto. E' stata una delusione ma... purtroppo questa è la vita.
Ora mi duole il cuore ma non posso più poiché i 70 anni sono vicinissimi.
Un saluto.
E comunque voglio aggiungere che forse non so, ma forse salvando gli altri mi son salvato anch'io!"



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.