IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 14 novembre 2019

WASH: ASSENZA GIUSTIFICATA



La sera di venerdì 8 novembre 2019 si è svolta a Corropoli un'assemblea pubblica per informare i cittadini su una probabile installazione di un impianto di depurazione di liquidi non pericolosi nella parte bassa di Nereto, al confine con il territorio corropolese.
Il cinema era pieno non solo di semplici cittadini, ma anche di sindaci e di autorità provinciali e regionali.
C'è stata la presenza del consigliere regionale Dino Pepe (di Torano Nuovo) e di Emiliano Di Matteo (di Ancarano), ma si è notata l'assenza del Sottogretario alla Presidenza Umberto D'Annuntiis (di Corropoli).
L'assenza di quest'ultimo ci sembra pienamente giustificata: il giorno dopo la madre, Lilia Zavarelli, avrebbe terminato la sua esperienza terrena in ospedale.
I corropolesi si aspettano - in ogni caso - un suo intervento affinché l'impianto di depurazione non venga ubicato nella popolata zona neretese, così come hanno promesso gli altri consiglieri regionali.
Per il bene della Val Vibrata ci si augura che tutte le forze politiche collaborino per raggiungere questo obiettivo particolarmente sentito dai vibratiani.


La passeggiata organizzata giovedì 14 novembre, alle 9, ha riscosso una incredibile presenza di persone che hanno sfilato per le vie di Nereto fino alla Wash Italia. Il che dovrebbe far riflettere... tutti!


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.