IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 30 agosto 2024

UNA CHIESA DIMENTICATA


Nel territorio corropolese c'è una chiesa letteralmente spersa nella campagna, a cui è difficile arrivare. Ci riferiamo alla Chiesa della Mirella, dedicata alla Madonna del Pianto, in zona Pianagallo, via Rossini, ai confini col Comune di Controguerra.
Più che una chiesa, può essere considerata un oratorio costruito per volontà della nobildonna Anna Cantarelli Flajani nel 1949, alla soglia dell'Anno Santo, su una vecchia costruzione che si fa risalire al 1600.
Adesso che il Comune di Corropoli, con determinazione n. 419 del 6 settembre 2016 ha stabilito di depolverizzare, ovvero di asfaltare, la strada che vi passa davanti... la chiesa della Mirella tornerà ad essere un luogo di culto?



Le seguenti 3 foto sono un contributo artistico fotografico di Cristiano Quaglia di Controguerra.




2 commenti:

  1. UMBERTO,
    quando citi una qualsiasi determina, devi anche scrivere il settore del comune da cui è stata emessa. Ciò per fornire un'informazione completa a chi legge la notizia.

    RispondiElimina
  2. UMBERTO, ti ribadisco che quando citi una qualsiasi determina, devi anche scrivere il settore del comune da cui è stata adott<ata. Ciò per fornire un'informazione completa a chi legge la notizia.

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.