IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 6 febbraio 2025

W SANTA SCOLASTICA


Nel filmato sottostante Carmine di Matteo, componente del favoloso Comitato festeggiamenti, ci parla della festa di Santa Scolastica 2020, che continua a richiamare fedeli e spettatori che riempiono tendoni sempre più grandi.


Questa festa, in un passato recente, ha incontrato vari intoppi.
Nel 2019 ci fu solo una festa religiosa per motivi burocratici, nel 2021 e 2022 per motivi sanitari (la pandemia), nel 2023 festa solo religiosa.
Dopo lo straordinario pomeriggio animato da Adriano Pappalardo del 2024, nel 2025 si prevede il bis... se non di più. L'ospite di prestigio è Bobby Solo.
La festa è spalmata su 3 giorni.
I motivi per partecipare l'8 febbraio sono: lo spettacolo di aeromodellismo a cura del CIAS, gli stand gastronomici della Civiltà Contadina e, in particolare, la 1^ gara di organetto in memoria di Carlo Scataglia.
Il 9 febbraio: raduno di trattori, spettacolo di aerei e droni, gli stand della Civiltà Contadina, giochi popolari, l'intrattenimento musicale di Stefano Tisi che precede il concerto di Bobby Solo.
Il 10 febbraio la festa diventa quasi del tutto religiosa.
Nei 3 giorni ci saranno Messe, visite alla fontana miracolosa, un piccolo lunapark e tante altre sorprese... e come sempre si passa la serata fra tarallucci e vino (brulé).


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.