IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 1 marzo 2020

UN FIASCO... VARI FIASCHI


Un consigliere mi ha scritto che io cerco di "creare un caso per sminuire l'operato dell'amministrazione". Per dimostrargli che SI SBAGLIA DI GROSSO faccio un rapido riferimento a 3 accadimenti.

1° accadimento
E' il 14 luglio 2019. Concerto al Bivio della Banda di Ancarano. Pochissimi spettatori (può capitare). Concerto bellissimo.
Il "fiasco" dov'è?
Il concerto è dedicato a Gaetano D'Annuntiis, morto ad Ancarano. In platea non c'è un familiare.
Di questo fatto questo blog non ha parlato!... ma poteva crearci un caso.
C'erano più musicisti che spettatori.


2° accadimento
E' il 21 maggio 2017. Percorrendo via D'Adiutorio per arrivare in piazza Pie' di Corte, a metà strada noto che il cancello che introduce al giardino delle suore è aperto. Entro.
Davanti ai miei occhi si presenta questo spettacolo:


Vi risparmio le altre foto: il giardino delle suore... trasformato in un immondezzaio dal Comune.
Non creo un caso, ma parlo con il Capo dei Vigili, Marx De Luca, che promette di intervenire per eliminare lo scempio.


3° accadimento
Il 18 dicembre 2019 bellissimo concerto dell'orchestra e del coro "Braga" nella chiesa parrocchiale. Faccio un articolo positivo... ma non faccio cenno al fatto che non c'è un programma di sala. Gli spettatori ascoltano spaesati... in quanto i pezzi musicali non vengono presentati.
Faccio notare la cosa all'assessore Lupi che mi dice che i programmi erano pronti (ma dimenticati) e per dimostrare la veridicità della sua affermazione, alcuni giorni dopo, me ne fa pervenire alcune copie.
Se fosse stata vera la supposizione dell'amministratore io avrei potuto montare 3 scoop. Però non l'ho fatto...
L'ho fatto adesso per dimostrare che vi sbagliate. A mio avviso dovreste imparare a rapportarvi meglio con i cittadini e a non pensare sempre che essi abbiano solo in mente di denigrare l'attuale Amministrazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.