IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 30 aprile 2020

ANGELI CON LE MASCHERINE


Incredibile! Ci voleva la pandemia per far utilizzare per la prima volta il gabbiotto del Bivio che da quasi 5 anni sta invecchiando in via Giovanni XXIII.
Sì, i volontari della Protezione Civile di Corropoli l'hanno trasformato in un punto di riferimento per la distribuzione dei buoni spesa per quelle famiglie che si trovano in difficoltà economiche.
I volontari della Protezione Civile, come quelli della Croce Rossa, si sono messi a disposizione del cittadino, su invito dell'Amministrazione.
Così li abbiamo visti davanti all'Ufficio Postale per evitare assembramenti e per far rispettare il distanziamento.



Li abbiamo visti collaborare nella gestione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) fornendo indicazioni o andando incontro alle esigenze di quei cittadini che non potevano muoversi da casa.
Li abbiamo visti imbucare le mascherine (reperite dall'Amministrazione) dentro la cassetta della posta di tutte le famiglie corropolesi.
Li abbiamo visti mentre consegnavano a domicilio computer portatili (in comodato d'uso) a famiglie sprovviste per permettere ai loro figli di connettersi on line per seguire delle lezioni scolastiche.
Chissà in quante altre "missioni" non siamo riusciti a vederli.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.