IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 28 aprile 2020

QUALCOSA DI POSITIVO


QUALCOSA DI POSITIVO: è stata ridata dignità ad un angolo del Vibrata trasformato in discarica.
Ciò si deve alla nostra testardaggine (che più volte abbiamo riproposto l'argomento) e alla volontà dell'assessore corropolese all'ambiente (in questo caso Roberta Grilli) che, appena ha saputo, ha fatto in modo di risolvere velocemente il problema.
Un ringraziamento va anche a quei cacciatori che ci hanno segnalato la presenza della discarica.



Il 21 aprile 2020 avevamo - duramente - scritto:
O
gni anno il 22 aprile celebriamo la giornata con bei discorsi, bei propositi, bei progetti per salvare la terra. Tante immagini, documentari, conferenze... per non cambiare nulla... e per riproporli il prossimo 22 aprile.
Viene spontaneo chiedersi a cosa servono gli Assessori all'ambiente, a cosa serve l'Unione dei Comuni, a cosa servono conferenze di esperti, manifesti, striscioni, regolamenti di Polizia Rurale, a cosa servono manifestazioni mondiali con la partecipazione di tanti gretini... se non si riesce a risolvere un piccolo problema?
Questi rifiuti alla prossima grossa piena inevitabilmente finiranno nel mar Adriatico, in particolare sulle spiagge di Martinsicuro (Villa Rosa) ed Alba Adriatica.
Smettiamola di prenderci in giro e stufiamoci di essere presi in giro.


Nel gennaio 2019 avevamo segnalato (tornando più volte sull'argomento) questa discarica sulle rive del Vibrata, ubicata proprio in fondo a via Tevere al Bivio di Corropoli.
Ed oggi, dopo la bonifica, possiamo scoprire la bellezza della natura tornata alle origini.




Qui potete trovare un breve filmato della discarica in riva al fiume.



1 commento:

  1. www.guardieambintali.it sezione provinciale di Teramo se segnalate ci sono buone probabilità di risalire hai trasgressori ..

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.