IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 28 febbraio 2023

IL MARE DI CORROPOLI


Il mare di Corropoli è un mare di immagini, di riflessioni, di sentimenti, di emozioni.
Tutte queste cose ce l'ha regalate Grazia Romandini, una martinsicurese che da alcuni anni si è stabilita a Corropoli.
Questa bella poesia è arrivata 4* al concorso poetico corropolese "G. D'Annuntiis" del 2018.
Non vogliamo spendere altre parole, ma vogliamo invitarvi a gustare il filmato in cui l'autrice recita la sua composizione o, ancora, a leggere il testo poetico che trovate qui sotto.


IO SONO IL MARE

Eccoti mare,
immensa distesa blu, gigantesco specchio eterno.
Parlami dite mare.

Io sono l'attesa...
di una barca partita da tempo
che porta con sé mariti, padri, figli.

Io sono la preghiera...
di un uomo in lacrime, impaurito
che osserva impotente la mia furia.

Io sono il sogno...
di un giovane immerso nel mio fondale,
incantato, estasiato dai miei misteri.

Io sono l'unione...
di due cuori innamorati,
che con i piedi bagnati affrontano la vita.

Io sono la solitudine...
di una donna abbandonata, disperata
che mi guarda da quello scoglio lontano,

Io sono la libertà...
del gabbiano che vola verso l'orizzonte
accarezzando con le ali le mie onde.

Io sono l'amore...
di madre e figlio che passeggiano sulle mie rive e
si stringono in teneri abbracci.

Io sono disperazione...
di uomini, donne, bambini
delusi, straziati, affamati
partiti per un sogno e mai arrivati.

Io sono il mare.

di Grazia Romandini

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.