IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 25 febbraio 2023

RICORDANDO MARIA IOLANDA


Io la ricordo così, sempre elegante, inappuntabile, ma... imprevedibile.
Io la ricordo signorina spiritosa, quando andavo a casa del padre (in zona Frattari) a giocare a tombola nel periodo natalizio.
Io la ricordo signorina ansiosa mentre aspettava l'arrivo del fidanzato Nino, il venezuelano.
Io la ricordo mamma premurosa nei riguardi dei suoi 2 figli.
Io la ricordo donna dinamica quando, insieme alla sorella (suora) abbiamo organizzato dei "giochi senza quartiere" per i bimbi del Bivio.
Io la ricordo donna coraggiosa quando il marito Nino è venuto inaspettatamente a mancare.
Io la ricordo donna forte quando ha aperto una rivendita di pesce surgelato.
Io la ricordo donna piena di vitalità e molto legata alla vita, di cui ha saputo apprezzare gli aspetti positivi e accettare quelli negativi.
Io la ricordo come donna ospitale ed ottima cuoca.
Io la ricordo come donna pronta a collaborare a qualsiasi iniziativa le venisse proposta.
Io la ricordo come donna dalle due casate: "chella d' tabbarrò" e la "tiripitina"
Io la ricordo come donna serena; mai vista seriamente arrabbiata.
Insomma, Maria "Iolanda" Di Giovanni... io ti ricordo, anche se ci hai dato l'addio definitivo il 25 febbraio 2019.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.