IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 28 aprile 2023

PER NON DIMENTICARE

Al di là delle chiacchiere che ci sono state e che ci potranno ancora essere... la realtà è questa:  a Corropoli c'è un'antenna 5G. Gli eventuali effetti negativi sono diffusi tra i cittadini corropolesi, mentre quelli positivi (soldi) vanno ad un cittadino di Alba Adriatica.




Falso, invece, è il messaggio del Vicesindaco. Questo blog ha pubblicato un post sulla misteriosa antenna che non fa cenno al 5G, ma evidenzia delle stranezze relative all'installazione di un'antenna Iliad per la telefonia mobile nella zona industriale di Santa Scolastica.
Nel 2020 il sindaco scriveva su facebook di non sapere niente dell'antenna.
Poiché il vicesindaco, dopo le lamentele pubblicate su Facebook, aveva pubblicato l'autorizzazione comunale, dobbiamo dedurre che il vicesindaco e l'Ufficio Tecnico (per lo meno) ne erano a conoscenza.
In seguito, per rassicurare i corropolesi, l'Amministrazione diffondeva un comunicato in cui si diceva che Iliad non era interessata al 5G... e (aggiungiamo noi - neanche ai soldi, perchè il Comune aveva autorizzato l'installazione dell'antenna su un terreno privato, quando nei pressi c'è un terreno di sua proprietà. In altre parole ha rinunciato a 10.000 euro annuali d'affitto.
Non ci sembra che quest'Amministrazione faccia gli interessi dei corropolesi.

Ricordiamo che il Comune di Corropoli con sindaco D'Annuntiis, ha vinto la causa contro la Vodafone.
Il Comune di Corropoli (sindaco Vallese), all'insaputa anche dei consiglieri di maggioranza e minoranza, ha dotato il territorio di un'antenna radio base Iliad.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.