IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 4 agosto 2024

LA CROCE ROSSA


E' il 22 luglio 1995. A Corropoli viene inaugurata la prima sede della CRI (Croce Rossa Italiana).
Questa però non è la data della nascita del gruppo volontari CRI che operava già da vari anni prestando servizio presso il Pronto Soccorso di Sant'Omero.
Quando il gruppo opta per l'acquisto di un'ambulanza (tramite colletta popolare e sponsor), la sede diventa una necessità e l'Amministrazione offre alcuni vani della struttura scolastica delle scuole medie.
Per motivi contingenti, dopo pochi anni, il gruppo cambia sede e si trasferisce nell'ex palazzo delle scuole elementari del Centro storico.
Passano alcuni anni e all'orizzonte si profila un nuovo trasferimento; stavolta la sede viene spostata al Bivio (nell'ex palazzo scolastico).
Il pellegrinaggio non finisce qui, perché il gruppo rientra nella precedente sede, ovvero in via San Giuseppe... la sede attuale.
Marta Bernini ci ha aiutati nell'individuazione degli elementi del gruppo:
(1^ fila in alto da sinistra) Carlo Scataglia, Francesco Mincarelli, Giovanni Ippoliti, Giovanni Erbuto; (2^ fila) Fabio Di Pietro, Giuseppe Valerii, Abramo Ricchioni, Maurizio Campanella; (3^ fila) Carlo Bizzarri, Daniela Foschi, Fabiola Lattanzi, Daniela Pancottini; (4^ fila) Dora Ciprietti, ?, Adelaide Cianci, Giovanna Lelii; (5^ fila) Giulia Casareale, Marta Bernini, Catia Pompilii e, in primo piano, Silvana Merlonetti.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.