IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 3 febbraio 2021

ALBERI SI, STRISCE NO

foto del giugno 2020

Il Comune di Corropoli si preoccupa per la nostra incolumità ed ha trovato i soldi (più di 11.000 euro) per abbattere o potare gli alberi lungo la S.S. 259 (zona urbana).
Il Comune di Corropoli però non li ha trovati per sistemare le strisce pedonali sulla 259. Queste, sbiadite, mettono a repentaglio la nostra incolumità. Non le vedono i pedoni (che sono spinti ad attraversare i posti non idonei) e non le vedono gli automobilisti  che sopraggiungono.



Il 30 giugno 2020 avevamo scritto:

Una signora del Bivio, ben conosciuta, ci fa notare che sulla SS 259 esistono le cosiddette "zebre", spazi riservati all'attraversamento dei pedoni.
Stanno diventando sempre più invisibili... ma non è questo il solo problema.
Quando verrà il momento di rifarle è possibile farle coincidere con un marciapiede smussato?


La signora, che è costretta a girare con una carrozzina con 2 gemelli, quando deve risalire sul marciapiede - dopo essere transitata sulle strisce - si trova davanti una barriera architettonica (come si può vedere dalle foto), per cui con la carrozzina biposto deve percorrere la 259 alla ricerca di un varco.


Porre rimedio a questo inconveniente non costa niente. Basta porre un po' di attenzione al momento di ridisegnare le strisce sbiancate.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Oltre a ridipingere le strisce pedonali sarebbe opportuno adeguare l'illuminazione che è molto scarsa nella zona più frequentata ( farmacia e negozi vari). A Nereto, nella zona industriale, a metà palo è inserito un lampione che illumina i marciapiedi. Almeno mettessero dei faretti in prossimità degli attraversamenti pedonali. Ricordiamoci anche gli incidenti che ci sono stati in passato con l'investimento di pedoni proprio sulle strisce!

      Elimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.