IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 30 luglio 2020

ANTENNA SI, ANTENNA NO

Alla luce di un recente articolo apparso su Ekuonews in Val Vibrata esistono 3 categorie di sindaci riguardo all'installazione delle stazioni radio base per la telefonia.
Ci sono Sindaci che dicono SI, ci sono Sindaci che dicono NO, ci sono Sindaci che sembrano dire "NI" o "SO" nel senso che, se i cittadini non vogliono, si schierano dalla parte dei cittadini.



Il 30 luglio 2020 avevamo scritto:

Non sappiamo come la vicenda dell'ANTENNA SI - ANTENNA NO andrà a finire.
Dopo più di un mese... tutto tace sull'antenna di Torano Nuovo. Comunque preferiremmo essere battaglieri cittadini toranesi, piuttosto che silenti cittadini corropolesi.
IL FATTO: sia al Comune di Corropoli che a quello di Torano Nuovo pervengono istanze da parte di Iliad
 per l'installazione di stazioni radio base (antenne Iliad) presso luoghi privati del territorio.
A Corropoli tutto avviene all'insaputa non solo dei cittadini, ma - incredibile a concepirsi - anche all'insaputa del sindaco e di vari consiglieri. A questo punto sembra - ma non ci crediamo - che il responsabile del settore abbia autorizzato senza informare i rappresentanti dei cittadini.
A Torano Nuovo, invece, il sindaco Anna Ciammariconi, informa i cittadini e richiede la Convocazione della Conferenza dei Servizi, in sede della quale si opporrà alle 2 istanze pervenute da parte di Iliad.
Ekuonews  del 30 luglio 2020 titola:


Sulla base di questi accadimenti possiamo giustamente definire Torano "città dei vini" le cui uve maturano alla luce del sole... 
Corropoli - invece - si aggiudica il titolo di "città delle sorbe o delle nespole", frutti aspri che maturano al buio e al riparo della luce del sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.