Ieri 28 luglio 2020 avevamo annunciato che il Comune aveva approvato un Progetto di Utilità Collettiva ed oggi (29 luglio) lo vediamo già applicato. Abbiamo visto un operaio del Comune, affiancato da un beneficiario del Reddito di Cittadinanza, togliere le erbe murarie dal retro del palazzo comunale.
Il progetto corropolese, denominato "INSIEME PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO AMBIENTALE", prevede l'utilizzazione di 10 beneficiari del reddito che verranno impegnati in attività di riqualificazione di percorsi paesaggistici e di aree mediante la raccolta di rifiuti abbandonati, la manutenzione di piccole aree verdi e la pulizia di ambienti.
Nella conta ci siamo fermati ad uno. Se c'è qualche amministratore che vuole dirci qualcosa di più in proposito.... il nostro GRAZIE è pronto.
Nella conta ci siamo fermati ad uno. Se c'è qualche amministratore che vuole dirci qualcosa di più in proposito.... il nostro GRAZIE è pronto.
L'11 giugno 2020 avevamo scritto:
In Val Vibrata vari cittadini percepiscono il Reddito di Cittadinanza... Per la privacy non possiamo conoscerne il nome.
Su Internet abbiamo trovato il numero dei cittadini che hanno fatto domanda, quello delle domande accolte e la percentuale tra le accolte/presentate. Peccato che il sito non dica a quale periodo si riferiscono i dati; comunque si afferma che sono dati INPS.
Non facciamo considerazioni... ma lasciamo a voi il gusto di scoprirle, consultando lo schemino sottostante in cui riportiamo i dati relativi ai 12 Comuni vibratiani.
Per passare dalla fase dell'assistenzialismo alla pubblica utilità è necessario che i vari Comuni approvino i PUC (Progetti Utili alla Collettività).
A che punto sono i PUC vibratiani? Non ne abbiamo sentito parlare.
A che punto sono i PUC vibratiani? Non ne abbiamo sentito parlare.
Dalle foto che appaiono sui social le cittadine vibratiane non sono un esempio di pulizia... eppure paghiamo delle persone che potrebbero essere utilizzate per alcuni lavori.
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.