IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 3 aprile 2022

ERBA DI CASA MIA


L'erba sulle pareti del Palazzo Comunale e il filo sul marciapiede sono stati tolti.
Tempo medio d'intervento del Comune... una decina di giorni!
*
La settimana scorsa (28 marzo 2022) avevamo segnalato un problema che si ripresenta ogni anno: la crescita di erbe murarie sulla facciata-retro del palazzo comunale. L'erba poi finisce per intrecciarsi con i numerosi cavi elettrici che corrono lungo la parete.

Corropoli, per questo motivo, non potrà mai fregiarsi del titolo di "borgo storico" (che prevede la scomparsa o il camuffamento dei fili elettrici).


Ci chiediamo: è possibile che nessuno abbia notato il filo che scende dal muro e si arrotola sul marciapiede tra l'ingresso della sede della Pro Loco e l'ingresso di servizio riservato ai dipendenti comunali?

A questo punto vi riproponiamo il brano "Erba di casa mia" (di Massimo Ranieri) con il testo leggermente modificato, con cui nel 2020 avevamo segnalato il problema.
CLICCARE QUI o sull'immagine sottostante.



Erba di casa mia
prendevo la falcetta
e poi correvo via.
Quanta emozione
tagliar quel cespuglione
tu che dicevi piano
"Amore mio, sudiamo"

Ma la vita è questa
sembra uno strano gioco
da equilibrista
sempre più in alto
e poi un bel mattino
ti svegli con la voglia
di fare il contadino.

1 commento:

  1. all'inizio di ogni primavera ho sempre visto l'operaio Giancarlo Pantoni estirpare le erbacce dai muri retrostanti il palazzo Comunale. In questa primavera, purtroppo, nessuno fa ancora questo lavoro. Avendo il comune diversi operai, vorrei rivolgere questa domanda all'ufficio tecnico : """"perché deve essere sempre Giancarlo a fare questo tipo di lavoro e non qualcuno degli altri operai? """"

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.