IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 21 marzo 2022

UNO SFOGO


Riproponiamo lo sfogo di una corropolese che, purtroppo, descrive un'amara realtà.

Cos'è successo alla nostra meravigliosa Parrocchia Sant'Agnese di Corropoli? Fino a qualche anno fa il periodo di Quaresima si riempiva non solo di persone anziane ma anche di giovani con la voglia di andare. La domenica alla Messa Vespertina era una gioia incontrare i paesani, andare a cantare e sentire aria di festa. Adesso più che mai sono spariti tutti, vedere alla celebrazione della Messa solo una ventina di persone solite (a volte anche meno) mi piange il cuore.
Cari Paesani, cosa vi è successo? Dove siete? Perché non portate i vostri figli in Chiesa? Siate il loro esempio!
È una tristezza vedere i ragazzini indifferenti, sembra non abbiano un briciolo di fede, non hanno nessun interesse. Più di 5000 persone dove siete? La Madonna del Sabato Santo vi chiama, ci chiama... Non mi interessa se non mi prendete sul serio tutti, mi basta entrare nel cuore di 2,3,4 persone. Il Coro Pace e Gioia ha bisogno di giovani per cantare e continuare il nostro percorso. Dove siete tutti? Le nostre Chiese, la casa del Buon Dio non meritano il deserto. Non fate finta di niente.
Abbiamo bisogno di chierichetti, musicisti esperti e meno esperti, coristi e per le letture anche... di giovani e meno giovani, ma soprattutto di persone che vengano a pregare in questo meraviglioso Santuario.
Ci lamentiamo troppo, di tutto e di tutti, ma noi un esame di coscienza ce lo facciamo?
Pensate alla noia o al vostro modo di pregare, ma cosa ci chiede il Vangelo lo sapete?
Scusate per lo sfogo ma non capisco l'indifferenza.
Che Dio ci Benedica tutti e abbia misericordia di noi

Angela Catini

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.