IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 24 giugno 2025

UN SUCCESSO


Non serve un grande schermo per garantire il successo di un evento.
Uno schermo piccolo e un buon film (Un mondo a parte) sono stati sufficienti a richiamare tante persone che, molto tempo prima dell'inizio della proiezione, hanno occupato i posti in una tranquilla e fresca sera a Terrabianca, frazione di Tortoreto.
La serata, organizzata dall'Associazione "Il vecchio focolare", ha visto i loro componenti trasportare sedie dall'interno all'esterno, fino all'esaurimento di esse.
La serata si è conclusa con un applauso corale ai realizzatori della serata che ha visto la presenza del sindaco Domenico Piccioni il quale, di fronte a un pubblico così numeroso, non ha potuto fare a meno di promettere uno schermo più grande per la prossima proiezione.


Qualcosa di simile era accaduto nel 2020 a Corropoli in occasione degli Europei di calcio.


I gestori del bar Soul Caffé avevano pensato di dotare la piazza di sedie, tavolini, ombrelloni e uno schermo un po' più grande del solito (si veda la foto), e piazza Pie' di Corte durante gli incontri degli Europei di Calcio lentamente ha cominciato a riempirsi... cosa che non era successo, l'anno precedente, con lo schermo gigante per la proiezione di alcuni film di Alberto Sordi.

Anche il sindaco di Corropoli, di fronte al consenso popolare riscontrato, non poté fare a meno di mettere a disposizione un maxi schermo per la finale che vide l'Italia battere ai rigori l'Inghilterra per 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.