IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 16 luglio 2023

STORIA D'UNA BANCA


Il 16 settembre 2021 avevamo scritto:

Circola voce che la Banca Intesa San Paolo, ubicata al Bivio di Corropoli in Viale Adriatico il prossimo 18 ottobre chiuderà definitivamente i battenti.
C'è chi dice che ha visto all'interno già degli scatoloni che dovrebbero contenere delle carte da portare via; c'è chi afferma che bisognerebbe fare una raccolta di firme per non far chiudere la banca;  c'è chi sostiene che una banca a mezzo servizio (solo con funzione bancomat) non serve; c'è chi piange per il Bivio ("un anno fa avevamo due banche")... 
E giù affermazioni varie... e siccome spesso la vox populi equivale a vox veritatis o aspettiamo il 18 ottobre, o invitiamo ad esprimersi chi sa di più su questa inaspettata (ed eventuale) chiusura.


Il 19 settembre 2021 avevamo scritto :

L
a banca "Intesa San Paolo" se ne va ovvero, come si direbbe oggi, delocalizza.
Già nel suo interno sono pronti i cartoni (che si trasformeranno in scatoloni) per portar via i documenti.
Il contratto d'affitto dei locali è stato disdetto.
La "vox populi" aveva ragione.
Nata negli anni '90 come Banca dell'Adriatico, il 16 ottobre 2021 di lei non resterà traccia... la sua "morte" comunque provocherà disagi agli operatori economici e ai cittadini del Bivio di Corropoli. 
Scompare con lei l'ultimo bancomat rimasto lungo la S.S. 259.


Il 15 ottobre 2021 scriviamo:

La Banca non c'è più e il bancomat... pure!
Con un laconico messaggio e con un po' di nastro adesivo la banca dell'Adriatico o Banca Intesa San Paolo ha dato l'addio agli abitanti del Bivio.
In ogni caso è stata gentile "Ci scusiamo per il disagio", ed ha anche indicato dove rivolgersi... insomma non li ha lasciati in mezzo ad una strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.