IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 7 settembre 2024

RICORDANDO TANIA

L'8 settembre 2021 ci ha lasciati Tania Cretoni all'età di 62 anni.
Tania, un volto familiare ai corropolesi. Probabilmente aveva ereditato dal padre Adriano la passione di essere al servizio della gente. La ricordiamo piccolina mentre aiutava il genitore nella gestione di un bar sotto i portici del Palazzo Comunale.
Il matrimonio con Novello Torzolini, barista, non reprime questa sua disponibilità, anzi la esalta. Così la vediamo dietro al bancone di un piccolo bar in un angolo di Piazza Pie' di Corte, di un bar più grande in Largo Marconi, di una ricevitoria di scommesse nella curva a gomito di via San Giuseppe, di un lussuoso bar al Bivio.
Sempre disponibile, sempre col sorriso, pronta a salutare tutti (anche quando le cose non andavano per il verso giusto).
Tania è difficile dimenticare il tuo dolce sorriso.




Tra i messaggi inviati è doveroso inserire quello della nipote Francesca Pantoni.

Oggi se n'è andata una parte del mio cuore...Ciao cara zia, hai combattuto per diversi anni con tutte le tue forze, come una leonessa, per sconfiggere il maledetto "mostro". Sempre sorridente e piena di coraggio nel raccontare il tuo dolore, sicura che ce l’avresti fatta con tutta te stessa. Anche se oggi lui ha vinto, dentro il cuore di tutte le persone che ti hanno conosciuta hai lasciato un dolce ricordo che non potrà mai svanire! Ora fai buon viaggio. Ci hai voluto bene, lo hai dimostrato, e noi ne abbiamo voluto a te. Se non ci avessi riempito di amore adesso non sentiremmo questo grande vuoto. Mancherai tanto.... Ho perso il piacere della tua compagnia, la gratuità del tuo affetto, la serenità dei tuoi giudizi, ho perso la tua quiete e la tua comprensione. Solo le zie possono amarti come una madre, mantenere i segreti come una sorella, comportarsi come una vera amica e darti un calcio nel sedere quando serve. Ciao cara zia❤

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.