IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 28 aprile 2022

FREGATURE SUL WEB


Fregature a portata di mouse. La tecnica è semplice ed è sempre la stessa.
Creare un profilo su Facebook (senza nome di persona); pagare il costo dell'inserzione, propagandare una storia lacrimosa ed aspettare.
I più scafati non abboccano... ma se continuano con queste storie farlocche... vuol dire che qualche pesciolino abbocca.
La signora della foto (foto al 99% falsa) ci racconta questa storia:

Miei cari amici, mi chiamo Angelica Marie ha rubato 62 anni, ho un cancro terminale, il mio medico mi ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del peggioramento della mia salute. Come il mio medico me lo giustifica, al momento c'è una bile nella mia gabbia cerebrale, ho questa malattia da più di 4 anni, sono senza figli e anche mio marito è morto anni fa. Ho una grossa somma che desidero con una donazione mettere a disposizione di una persona seria, e di buon carattere per la realizzazione di opere di buona volontà...
Persona di fiducia che mi contatti in privato.

Il 7 febbraio 2022 avevamo segnalato una fregatura simile:

Questa bella signora ha una triste storia da raccontarvi: è vedova; ha un cancro alla gola; ha un sacco di soldi che non sa a chi regalare. Dà il suo numero di Whatsapp per chi aspira ad avere un po' di soldi.
Probabilmente sa che in Italia esistono tante persone ingenue e che si fidano per cui qualcuno abboccherà.
Della signora non si conosce il nome ed ha a disposizione 155.205 euro. Vi lasciamo alla sua storia lacrimosa.
In Francia non ha trovato nessuno che ha voluto la somma, per cui si è rivolta agli italiani.
Non abboccate... è una fregatura.


Ha un sacco di problemi, ha la morte davanti e mi vuole aiutare! Clicco,


Su sfondo blu la mia risposta!

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.