Un batuffolo di pelo bianco, la mascotte di piazza Pie' di Corte e di questo blog, ci ha lasciati.
Qua la zampetta Fibi
Oggi, il mio cuore è più triste che mai. Dopo aver vissuto insieme momenti di gioia, risate e affetto per quindici anni, la mia amica pelosa Fibi se n'è andata, lasciando un vuoto che nulla potrà mai colmare.
Ho dovuto prendere anche una decisione drastica provando anche un senso di colpa. Consultandomi con il veterinario e pur volendo provare una terapia, non avrebbe fatto altro che prolungare la sua sofferenza, ho deciso di procedere per l’eutanasia. Un’esperienza che mi ha toccato il cuore in modi difficili da esprimere con parole. È come se una parte di me si spezzasse, lasciando uno spazio vuoto che non può essere colmato. Forse, in fondo, il dolore è la prova tangibile dell'amore che ho ricevuto e che non smetterà mai di accompagnarmi. Sono rimasto accanto a lei facendogli sentire la mia presenza ma con le lacrime agli occhi. Ora mi mancheranno le sue scodinzolate, i suoi occhi pieni di amore e la sua presenza confortante accanto a me. La perdita mi ha fatto apprezzare, in modo struggente, quanto grande fosse il legame che avevamo. Adesso mi ritroverò a fare i conti con una solitudine che non avrei mai immaginato. La casa, che una volta era piena di scodinzolii e passi leggeri, ora sembrerà vuota, come se anche l’aria avesse perso qualcosa. Ogni angolo mi ricorderà il suo sguardo, ogni spazio rimanda alla sua presenza, che improvvisamente non c’è più, il suo modo di guardarti, le sue richieste silenziose, la sensazione di essere amati incondizionatamente.
Era diventata la mascotte della piazza qui a Corropoli, la conoscevano tutti e tutti volevano farsi una foto o giocare con lei.
Era la mia compagna fedele, mi seguiva sempre, nelle giornate belle e in quelle difficili.
La sua lealtà e il suo amore incondizionato sono stati per me un dono che non dimenticherò mai, e come se un pezzo di me fosse stato portato via, e non importa quanto tempo passi, la cicatrice rimarrà, il tempo mi aiuterà, certo, ma il ricordo di quel legame speciale di complicità che si era creato tra noi non svanirà mai davvero.
Fibi ha segnato la mia vita in modo indelebile. Ma so che il suo spirito rimarrà con me per sempre, nei ricordi, nei piccoli gesti che gli appartenevano, nei momenti di felicità che mi ha dato. Mi consolerà il pensiero che ha avuto una vita piena di amore mio, di Marta e di tutti quelli che la conoscevano.
Ciao Fibi, continua a giocare con la pallina insieme a Balù e Fiamma. Ci mancherai tantissimo.
Ennio Bontà
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.