IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 29 giugno 2022

MENEFREGHISMO


Menefreghismo... ovvero i disagi che i residenti di via Flaiani (imbocco SS 259) devono sopportare a causa di superficialità operative degli addetti ai lavori.
In via Tevere e via Flaiani devono essere messi in posa dei grossi tubi per il deflusso delle acque, ma bisogna attraversare la SS 259. 
La Ditta appaltatrice è pronta dal mese di Febbraio, ma l'Anas, a detta di molti -autorizza solo nella seconda decade di giugno quando il traffico è di gran lunga più intenso.
I lavori iniziano e la Ditta appaltatrice trancia un filo dell'illuminazione pubblica (via Flaiani resta senza luce pubblica per varie notti).
Il 27 giugno per lavori bisogna interrompere la fornitura del gas. A lavoro ultimato però i rubinetti di un condominio - sbadatamente - non vengono riaperti... e qualche famiglia si arrangia per la cena e rinuncia alla doccia.
Qualcuno chiama la Citygas e il capo dei vigili corropolesi... i problemi vengono risolti.

Di seguito altri disagi di via Flaiani.

Il 27 giugno 2022 avevamo scritto:


Ecco come si presenta la mattina del 27 giugno via Flaiani (imbocco SS 259).
I soliti rifiuti depositati anzitempo sulla strada. Le buste raccolta plastica sono presenti da sabato 25. I cani sono arrivati di nuovo a rompere le buste dei rifiuti non depositate nei bidoncini. Per di più via Flaiani da venerdì sera è senza illuminazione pubblica e da oggi nelle case manca pure il gas (per lavori pubblici in corso).
La maleducazione di alcuni condomini continua indisturbata (non sappiamo se i vigili sono intervenuti), però i rifiuti continuano ad essere depositati su una strada pubblica facendo perdere decoro e dignità agli altri condomini della via.


E' il 18 giugno, sabato pomeriggio... e lungo via Flaiani (imbocco SS 259) sono già pronti i rifiuti che verranno ritirati la prossima settimana. Essi sono depositati su un terreno comunale... forse una nuova oasi ecologica di cui i cittadini non sono ancora informati?
E' evidente che ci sono cittadini che non conoscono le regole della Poliservice... o le regole sono cambiate?
Ci  si libera dei rifiuti quando fa comodo?
Fino a quando i cittadini corretti dovranno sopportare questa situazione?
Questa situazione richiama cani randagi o liberi...


... cani randagi o liberi che creano situazioni antigieniche di degrado.
Il problema di via Flaiani (imbocco SS 259) è stato più volte prospettato alle autorità che sembrano non dare importanza alla situazione che potrebbe esplodere.


Invitiamo pubblicamente il Sindaco a prendere provvedimenti.
Finora dei volontari (che pagano la Tari) hanno provveduto a porre rimedio a insostenibili situazioni... ma dicono che cominciano a stancarsi, sia di un presunto non intervento da parte dell'Amministrazione Comunale sia della inciviltà o irresponsabilità di alcuni condomini.

Tramite questo blog dei cittadini hanno chiesto al sindaco dei riscontri.
Ma tutto tace.
Forse dobbiamo attendere le elezioni del 2024.

Il 29 maggio 2022 il Sindaco, tramite mail, è stato invitato a leggere il presente post (aggiornato al 18 giugno 2022).


Se il Sindaco ha letto il post non lo sappiamo... ma la email non ha avuto alcun riscontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.