IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 14 novembre 2022

VE L'AVEVAMO DETTO


In poco più di 2 mesi le telecamere piazzate al semaforo del Bivio di Corropoli hanno sanzionato più di 500 automobilisti. Ci sembra che quanto previsto dai vigili si stia verificando.
E' ancora facile vedere veicoli che transitano con il semaforo rosso. Dei corropolesi non esitano a "sfregare le mani" perché buona parte di quei soldi dovrà essere utilizzata per migliorare le condizioni della viabilità... 

Il 21 agosto 2022 avevamo scritto: 

Dal 25 agosto 2022 passare per il Bivio di Corropoli sarà più "pericoloso". 
Da quella data sulla SS 259 saranno attivate le telecamere che registreranno gli attraversamenti dell'incrocio con semaforo rosso.
Premesso che con il rosso, telecamere o no, non si dovrebbe passare, il Comune ha dotato l'impianto semaforico di attrezzature che rilevano comportamenti scorretti.
E' opinione diffusa che il Comune cerchi così di "fare cassa".
A questo proposito, da documenti ufficiali il Comune di Corropoli nell'anno 2021 ha fatto multe per meno di 10.000 euro ma, dal 25 agosto al 31 dicembre 2022, in 4 mesi ne prevede di incassare 173.350. Un salto notevole.
In altri termini vuol dire che ogni giorno 7 o 8 automobilisti dovrebbero essere multati con la tariffa minima (167 euro + detrazione 6 punti patente).

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.