IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 11 settembre 2022

LA CLASSE...


"La classe non è acqua" - recita un vecchio proverbio...
e Matteo Pantoni lo conferma vincendo la sua gara a Montorio a Vomano l'11 settembre 2022.


Sulle ali del vento in città e...


...e in campagna. 
Sulle ali del vento sembra volare Matteo Pantoni, classe 1993, corropolese, che già dal Palio delle Botti 2016 si era distinto portando alla vittoria la contrada Piane. Evento che si è ripetuto nel 2017 e nel 2019.
Poi è arrivata la pandemia... e a Matteo si staccano le ali dai piedi ma lui le riattacca subito e, opportunamente consigliato dal coach del Palio, Mariano Boni, si dedica al podismo. Matteo viene accolto dall'A.S.D. MARA' AVIS MARATHON di Cupra Marittima. Da subito i dirigenti ammirano la serietà e lo spirito di sacrificio del ragazzo che non viene piegato né dalle amare vicissitudini della vita, né tanto meno dalla pandemia.
E i primi risultati cominciano ad arrivare. Il 29 maggio 2022 a Cossignano conquista la sua prima vittoria stagionale. PREMI QUI per il filmato della premiazione.
Quest'anno Matteo sta effettuando un circuito chiamato Criterium dove, in quasi tutte le gare si piazza in zona podio di categoria quando non è assoluto.
Nello schemino sottostante trovate nella colonna con la freccia azzurra i piazzamenti di gara all'interno dell'A.S.D. cuprense. Due colonne più in là la posizione di arrivo di gara.
Ciò costituisce la gioia e la soddisfazione non solo dell'associazione sportiva, ma anche di tutti quelli che lo conoscono e lo seguono. 




Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.