IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 28 settembre 2022

E' VERO

Corropoli è già intasata e siamo solo all'imbrunire. Grande pazienza per uscire dal centro mentre continuano ad affluire le moto più strane. Sembra essere tornati alle sagre degli anni '80. Difficoltà enormi per circolare. Da tanto tempo non si vedeva un'affluenza così consistente. Guardate il filmato: CLICCA QUI.

Il 27 settembre avevamo scritto:

Il principale argomento di conversazione in piazza Pie' di Corte è quello di un maxi evento che si dovrebbe svolgere nel pomeriggio del 1° ottobre 2022: la Piazza sarà invasa da più di 1.000 rombanti moto per un grande meeting motoristico.
Di fronte al nostro scetticismo qualcuno afferma d'aver visto idraulici e elettricisti girare per la piazza per studiare come portare acqua e luce agli stand dove si potranno degustare (gratuitamente - dicono anche) specialità regionali.
Ci sembra molto strano che un evento del genere non sia stato pubblicizzato.
Se è vero: chi l'organizza?
La Pro Loco? Sarebbe un'ottima iniziativa per ravvivare la smorta piazza Pie' di Corte e la languente economia corropolese!

AGGIORNAMENTI

Finalmente esce il manifesto dell'evento.


E' la Regione Abruzzo e la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che organizzano la manifestazione denominata "Trofeo delle Regioni - Abruzzo 2022". 
L'evento coinvolge 3 Comuni: Tortoreto, Corropoli e Giulianova.
Corropoli viene coinvolta la sera di Sabato 1° ottobre con la Serata delle Regioni, durante la quale i partecipanti potranno degustare le specialità gastronomiche delle Regioni d'Italia (saranno allestiti dunque una ventina di stand/tavoli o gazebo) con intrattenimento musicale e spettacoli vari.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.