IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 21 marzo 2024

RICORDANDO GIANFRANCO.


🔘 Il 22 marzo 2018 Gianfranco Ferrante, dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo, lasciava questo mondo... mentre quelli che l'avevano conosciuto cominciavano a rimpiangere la sua bonarietà, la sua voglia di vivere e di scherzare. Era un compagnone che stava bene con tutti.
Dopo la famiglia, non sapeva fare a meno degli amici, con i quali e per i quali mensilmente organizzava dei pranzi nella sua casa di Corropoli.
Era anche un buongustaio, e questa sua passione per la cucina cercava di diffonderla anche nel suo mondo lavorativo. E' stato autista di furgone alle dipendenze delle Poste Italiane.
Nell'ultima parte della sua vita ha preferito andare ad abitare in un altro Comune: Tortoreto, ma non ha dimenticato Corropoli. Fin quando ha potuto è stato un portantino della statua di San Giovanni nella ultrasecolare processione del Martedì di Pasqua.



Gianfranco è il portantino in prima fila sulla destra.
Nella foto Gianfranco collabora a far correre la statua di San Giovanni insieme a Domenico Di Monte, Francesco Cardelli, Umberto Di Saverio (portantino "turnista") e, con la tonaca, don Ennio Di Giovanni.
La foto dovrebbe risalire agli anni '80.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.