IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 11 febbraio 2024

IL CENTRO AUTISMO E' REALTA'

Il 5 maggio 2023 avevamo scritto:
Il Centro Autismo San Paolo v
errà realizzato nella struttura omonima che nel passato è stata ristorante, pizzeria, sala da ballo in via Vomano.
Il progetto dovrebbe cominciare a concretizzarsi tra 2 mesi almeno e dovrebbe colmare una carenza esistente in Val Vibrata.
Nella vallata, infatti, non esistono strutture capaci di realizzare un percorso educativo per bambini con disturbi dello spettro autistico fino alla maggiore età.
Le attività, proposte da 2 cooperative che operano nel sociale, saranno rivolte al mattino a persone maggiorenni; nel pomeriggio ai minorenni.
I potenziali fruitori di questa struttura, secondo dati Asl, sono 170 minorenni vibratiani disabili a cui si aggiungono i maggiorenni.
Il progetto è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Corropoli il 5 maggio 2023...

e il 10 febbraio 2024 è stato inaugurato.


"Si chiama centro autistico San Paolo quello che sarà realizzato a Corropoli (nell’edificio che in passato ha ospitato un country house) e che vede come attori principali due cooperative che operano nel settore delle politiche sociali: Sirena di Tortoreto e Verdeacqua Nuovi Orizzonti che in Ati gestiscono una serie di servizi territoriali e che si apprestano a realizzare la struttura. Il progetto, con tempistiche e servizi offerti, è stato illustrato questa mattina, in sala consiliare a Corropoli, alla presenza del presidente della cooperativa sociale Giuseppe Savini, gli amministratori del Comune di Corropoli (il sindaco Dantino Vallese e il vicesindaco Attilio Ricci), il sottosegretario alla giunta regionale, Umberto D’Annuntiis e Massimo Vagnoni, presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata."
Così annunciava Cityrumors il 5 maggio 2023

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.