IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 17 agosto 2023

TEATRO DIALETTALE 2023

La stagione teatrale dialettale 2023 inizia con...


la Compagnia "Il Carrozzone" di Morro d'Oro, che inaugurerà la stagione il 2 luglio al Bivio, in piazza Unità d'Italia, dove presenterà la commedia Ji so' màtte e l'iddre tire li prète (Io sono matto e gli altri tirano le pietre).
Cliccando sull'immagine in alto un breve spezzone della commedia. 



La compagnia teatrale vibratiana inizierà proprio da Corropoli il suo tour estivo nelle piazze.
Sarà presente in piazza Pie' di Corte il 14 luglio.
Sulla scena la brillantissima commedia di Corbucci e Amendola "Pautasso Antonio esperto di matrimonio" conosciuta in tutta Italia e portata sulle scene da tantissime Compagnie teatrali.
La tranquilla vita dell'avvocato Pautasso, impegnato a perdere cause, viene sconvolta dall'arrivo della nipote che si stabilisce nello studio, sconvolgendo la vita del professionista che alla fine diventerà, preparato e vincente.


Terza serata di teatro dialettale con "La Bottega del Sorriso"  il 21 luglio 2023 al Bivio di Corropoli.
La Bottega del Sorriso ci presenterà "Ma come se chiame?", storia di una famiglia scoordinata, stravolta per l'arrivo di un nuovo componente.


Penultimo appuntamento con il teatro dialettale. Gli ultimi 2 spettacoli, annunciati "in piazza Pie' di Corte, vengono presentati al Bivio.
Sul palco la Compagnia Teatrale Atriana che ci propone una commedia brillante dal titolo "Non è mai troppo tardi", che era il titolo di una trasmissione televisiva dove il conduttore (il maestro Alberto Manzi) cercava di insegnare a leggere e a scrivere a quegli italiani analfabeti o semi-analfabeti.


Si chiude il 18 agosto la rassegna teatrale in dialetto preparata dal Comune e che ha avuto una più che soddisfacente presenza di pubblico.
Conclude la rassegna la Compagnia "Teatro sotto le stelle" di Roseto degli Abruzzi presentando una commedia sulla "raccomandazione": quella dei politici e quella di San Crispino.
Lo spettacolo è stato preceduto dall'esibizione della giovane cantante Miriana Angelini.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.