IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 15 ottobre 2023

CIAO, PADRE CLAUDIO - lutto


I FAMILIARI DI PADRE CLAUDIO RINGRAZIANO I CORROPOLESI

Ringrazio di vero cuore i Confratelli Cappuccini che sono stati vicini al caro Zio e a noi famigliari.
Grazie a tutte le persone care del Santuario che hanno vissuto nella quotidianità lo Zio frate per la loro vicinanza e preghiera.
Ringrazio commossa tutte le persone che hanno conosciuto il caro Zio o hanno avuto una testimonianza o un aneddoto da raccontarmi e che naturalmente non potevo conoscere.
Ringrazio la comunità di Corropoli per essere stata presente a ricordare il loro Padre Claudio con amore e caro affetto.
Grazie a tutti gli amici che sono intervenuti.
Grazie Padre Wilson, Padre Orazio, il caro Padre Luigi, il mitico Padre Germano, tutti i Confratelli del Santuario e tutti i Sacerdoti che hanno partecipato all'ultimo saluto terreno di Padre Claudio.
Ancora ciao Zio mio, mancherai a tutti noi.

Simona Cardinali.

CLICCANDO QUI E' POSSIBILE ASSISTERE ALLA CERIMONIA FUNEBRE



       come lo ricordano i corropolesi                                                     oggi

Purtroppo padre Claudio non ce l'ha fatta. Una caduta gli è stata fatale ed oggi 15 ottobre 2023 lascia la comunità dei fedeli che gli hanno voluto bene, in particolare quelli di Corropoli che (dagli anni '70 per 30 anni) l'hanno avuto come officiante della Messa domenicale nella chiesa di San Donato prima, in una fabbrica dismessa poi e, infine, nella nuova chiesa del Bivio .
Indimenticabili la sua umiltà, la sua coerenza e la sua disponibilità. Una persona che si faceva voler bene da tutti, anche dagli agnostici.
Il mio ultimo incontro risale al 2016 per la benedizione delle fedi per il venticinquennale del matrimonio, nel Santuario della Madonna dello Splendore a Giulianova. E nel Santuario giuliese saranno celebrati i funerali domani, alle 15,30.

Altre notizie su padre Claudio (Vincenzo) Testoni le trovate in questo post.








Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.