IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 8 ottobre 2023

NON VENITE QUI

Una lamentela della signora I.R., letta su Facebook sul parco di via G. d'Annunzio, ci ha spinto a fare una visita al luogo.
Non siamo ancora entrati e notiamo cestini dei rifiuti pieni e testimonianze di atti vandalici già perpetrati; guardando con più accuratezza notiamo giochi rotti e, di conseguenza, pericolosi.
Pericolosi anche per la vetustà degli impianti. Esempio:



Questo è uno dei piedi su cui poggia la struttura delle 2 piccole altalene.
Potremmo parlare di parti mancanti che rendono inutilizzabili alcuni giochi, di giochi rotti o consunti con parti sporgenti o taglienti... ma ci passiamo sopra perché è più importante il problema della signora I.R., madre di 2 figli (6 e 9 anni) che praticamente si vede interdetto l'accesso al parco a causa della presenza di adolescenti o appena maggiorenni che non solo vandalizzano il parco ma "urlano, bestemmiano e fumano mariuana a go go, tanto che l'odore arriva fino in casa... Tutto questo scempio dura fino alle 2/3 di notte (ma non vanno a scuola?)".
La signora ha provato a parlare con loro, ma è impossibile.



Visto che il Comune ha fatto un ennesimo annuncio di acquisto telecamere... non è possibile accelerare e piazzarne alcune in questo parco che è aperto non a bambini e cittadini rispettosi, ma a minorenni che vandalizzano, bestemmiano e qualcosa di più?


Le telecamere vanno messe in alto e mimetizzate, perché altrimenti le rubano, come raccontato in questo post corropolese.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.