IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 21 gennaio 2024

RINGRAZIAMENTO


Se fosse ancora viva Nina avrebbe ringraziato il parroco della chiesa Sant'Eufemia di Alba Adriatica (4 giorni di festa per la Santa senza fuochi d'artificio) e il Comitato Sant'Antonio FEST di Martinsicuro per aver sperimentato questa  alternativa ai fuochi d'artificio.

Ora vi invitiamo a leggere questa storia conclusasi felicemente.
Nina (la cagnolina della foto) è morta per cause naturali, ma ha rischiato di brutto per colpa dei fuochi d'artificio.

"La mia disavventura inizia il 27 maggio 2018. Sono sola nel giardino di casa. I miei padroni sono andati in chiesa per assistere al riposizionamento della Madonna del 21 maggio nella sua nicchia.
Ad un tratto, l'inferno. Inizia un fragoroso sparo. Potenti botti arrivano anche nella mia zona Frattari. Sono sola, ho paura, cerco una via di scampo, salto il recinto, arrivo alla SS 259 e vengo investita da un'auto.
Un giovane automobilista si ferma, mi raccoglie e mi consola in attesa del personale Asl che, una volta arrivato, constata che non ho - per fortuna - ferite gravi e vengo trasferita al canile di Castelbasso in attesa di adozione.
I miei padroni, dopo un giorno di disperate ricerche mettono un annuncio su Facebook. Casualmente qualcuno ricorda l'incidente del giorno prima e ai miei padroni viene consigliato di rivolgersi alla Asl.
Ho potuto così riabbracciarli e non conoscerne dei nuovi.
Ringrazio il ragazzo che mi ha assistito, colui che ha messo l'annuncio su Facebook, il personale della Asl e del canile di Castelbasso...
Ma mi chiedo: la Madonna del Sabato Santo è contenta dei fuochi d'artificio?"



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.