IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 2 gennaio 2025

IL RISVEGLIO DEI DOSSI



Un cittadino di via Foschi ci scrive questo lungo commento:

Ehhh... E che dire allora... dei dissuasori messi sulla strada del muraglione ex via Roma... l'ultimo è stato realizzato con lo stesso stampo dei dissuasori che si trovano sulla strada del cimitero.
Oppure, vogliamo parlare dei 2 dossi in via Victor Ugo Foschi ovvero la stradina stretta e corta del campo sportivo, dove è praticamente impossibile prendere velocità.. soprattutto..quando ci sono gli allenamenti e le partite e questo trattasi di ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 23 circa. Dossi messi e lasciati senza copertura da oltre 10 anni. Le macchine dei residenti, hanno ogni 2 anni problemi alle testine.. I meccanici affermano che la causa del deterioramento delle testine dello sterzo siano i dossi illegali a "Muretto" e chi è costretto a passarci sopra x svariate volte al giorno si ritrova con la fattura del meccanico. Le prossime fatture le manderemo al comune. 
Piuttosto che mettere i dossi... in una strada stretta e corta sarebbe opportuno quando è attivo il campo sportivo un controllo dei vigili. Vedrebbero macchine parcheggiate malissimo a dx e a sx Non si ha possibilità di passare..nonostate ci sia l'obbligo di parcheggiare da 1 solo lato. Il residente incrociandosi con altre auto.. non ha la possibilità di passare. Eppure i parcheggi nella zona campo da tennis e asilo nido sono vuoti. Il problema è stato segnalato già da sempre! Ma i residenti sono pazienti!!! Piuttosto che dossi rompimacchine.. non sarebbe meglio l'installazione di telecamere e mettere il limite di velocità,.. ove si pensa sia opprtuno mettere i dissuasori??? Oppure sono solo richieste o capricci delle 2 o 3 abitazioni nelle prossimità dei dossi installati in qst zone?

Il problema di via Victor Ugo (sic) Foschi è vecchio e stravecchio. Sono state messe delle pezze, ma non è stato mai risolto.
Per chi vuol conoscere le origini del problema è invitato a cliccare QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.