Varata con successo la 1^ edizione di Miss Nonna, servita il 19 agosto in piazza Pie' di Corte a Corropoli come antipasto del 7° Festival Internazionale delle barbe e dei Baffi che si svolgerà il 20 agosto.
Ben 15 nonne son salite sul palco, orgogliose del loro ruolo e della loro età. Tutte stregate dalla vitalità dei loro nipoti.
Hanno sfilato con naturalezza anche se qualcuna ha indossato per l'occasione l'abito più elegante.
La serata doveva determinare la nonna più elegante, quella che incarnava meglio l'immagine della nonna, ecc..
Ma nessuna sembrava interessata al voto dato dai giudici. Volevano pubblicamente manifestare il loro immenso amore non tanto per i figli quanto per i nipoti... e forse avrebbero gradito un'intervista più lunga.
Serata serena e divertente, senza pretese con una notevole rivalutazione del ruolo della nonna.
Non c'erano solo nonne corropolesi, ma anche di Torano Nuovo, Alba Adriatica, Sant'Omero e Nereto. Inoltre 2 di esse avevano origini calabresi e pugliesi, ma felicemente sposate in Val Vibrata.
Qualche difetto nella sistemazione delle luci, ma le battute di Donato (Dino) Iacovoni e l'immensa grazia di Aurora Barulli hanno fatto dimenticare gli inconvenienti che possono capitare in un debutto.
Per i presentatori non è stato un debutto ma una reunion.
Aurora, qualche anno dopo, ha preso parte alla realizzazione del film di grande successo "L'arminuta" e in teatro è stata la protagonista di "Napoli Milionaria". Oggi è una splendida ragazza.
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.