
foto2022
Vedete questo bel "mare verde" in contrada Ravigliano a due passi dalla chiesetta campestre di Santa Scolastica?
Da quello che si sente in giro, molto presto diventerà "nero" per il colore dei pannelli solari che lo ricopriranno completamente.
Nel giugno 2026 il caseggiato che vedete nella foto è stato abbattuto.
C'è qualche amministratore che può dirci che dell'impianto fotovoltaico, di cui si parla tanto in luoghi pubblici, non è vero niente?
Una nostra lettrice, Rosanna Di Pietro, invece ci dice che quella casa, negli anni 30/40 fu affidata dalla famiglia Cerulli ai suoi nonni provenienti da Bellante affinché, coinvolgendo tutti i famigliari, lavorassero la terra intorno.
La casata dei suoi nonni era quella dei Cannell'.
Lei è stata la prima bambina che è nata in quella casa. Poi i suoi genitori decisero di emigrare in Venezuela, mentre gli zii restarono in zona, ma abbandonarono la casa perché i Cerulli diedero in affitto i terreni per la coltivazione di ortaggi.
La sua famiglia, fin quando ha abitato quella casa, è stata la responsabile dell'integrità della chiesetta di Santa Scolastica.
Da quello che si sente in giro, molto presto diventerà "nero" per il colore dei pannelli solari che lo ricopriranno completamente.
Nel giugno 2026 il caseggiato che vedete nella foto è stato abbattuto.
C'è qualche amministratore che può dirci che dell'impianto fotovoltaico, di cui si parla tanto in luoghi pubblici, non è vero niente?
Una nostra lettrice, Rosanna Di Pietro, invece ci dice che quella casa, negli anni 30/40 fu affidata dalla famiglia Cerulli ai suoi nonni provenienti da Bellante affinché, coinvolgendo tutti i famigliari, lavorassero la terra intorno.
La casata dei suoi nonni era quella dei Cannell'.
Lei è stata la prima bambina che è nata in quella casa. Poi i suoi genitori decisero di emigrare in Venezuela, mentre gli zii restarono in zona, ma abbandonarono la casa perché i Cerulli diedero in affitto i terreni per la coltivazione di ortaggi.
La sua famiglia, fin quando ha abitato quella casa, è stata la responsabile dell'integrità della chiesetta di Santa Scolastica.
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.