IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 31 agosto 2018

GRANDE SUCCESSO


Grande successo!!!
E a dirlo non siamo noi (che non c'eravamo)... ma la stampa ufficiale e qualcuno che ha assistito alla rappresentazione. PREMI QUI.
"Sold out e pubblico in estasi per la Traviata di Giuseppe Verdi"
Elita ha affrontato alla grande questa dura prova e l'ha superata con bravura e determinazione. Debuttare davanti ad un pubblico numeroso e severo (come quello della lirica) non è certo facile!
Grande Elita, con tutto il cuore ti facciamo gli auguri per un futuro che ti porti a calcare le scene di teatri sempre più prestigiosi.



Il 28 agosto 2018 il prestigioso teatro antico di Taormina ha ospitato una corropolese, non tra gli spettatori ma sul palco, tra gli artisti lirici.
Il soprano Elita Cistola ha vestito i panni di Annina (la domestica di Violetta, la protagonista della opera verdiana "La traviata").


Il debutto italiano del soprano corropolese è avvenuto in un grandioso e spettacolare teatro all'aperto che può ospitare fino a 4.500 spettatori seduti.




Rispettando il detto latino "nemo propheta in patria", a 4 anni dal debutto viennese la nostra Elita Cistola arriva carica al grande appuntamento di Taormina sostenuta dalla sua voglia di studiare, dalla sua passione, dalla sua tenacia, dai suoi sacrifici, dalla sua famiglia e dai corropolesi tutti.
La storia di Elita indirettamente ci trasmette un messaggio: chi ha una passione deve coltivarla, alimentarla senza mollare mai, neanche un secondo. Chi crede fortemente in quello che si fa arriva inevitabilmente al successo.
Elita, provenendo da una piccola realtà, grazie alla sua audacia e tenacia, oggi può essere considerata un esempio vivente della locuzione dannunziana "Memento audere semper" o, parimenti, del detto latino "Audentes fortuna iuvat". E tanto è stato!

 

Per chi volesse approfondire il discorso su Elita Cistola vi proponiamo una clip: CLICCA QUI.
Elita è quella in abito rosso bordò.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.