Don Ennio Di Giovanni, ex parroco di Corropoli e neo parroco di Villa Torre, Case Molino e Villa Zaccheo, finalmente si è deciso a sputare il rospo: "Accetto i ringraziamenti di tutti ed anche gli auguri di Mosciano e degli altri piccoli comuni dove ho diretto le parrocchie. Ad esclusione di Corropoli, perché non ho trovato misericordia e carità cristiana: valori che ho sempre avuto come punti di riferimento imprescindibili."
Già il 12 agosto 2016 su un sito web il parroco dichiarava: "Sono invece deluso da Corropoli anche se è la mia terra natale; è cambiata in peggio: ho trovato un paese spento, diverso, assente ed in modo particolare sono amareggiato per il problema lavoro. I giovani inoltre vanno per proprio conto senza che le famiglie intervengano e questo non è bello. Siamo allo sbando. Se avessi saputo ciò non avrei accettato l'incarico affidatomi con insistenza dal nostro vescovo Michele Seccia".
Ma la missione di un buon parroco non è quella di migliorare realtà scomode?
Qui invece si vede palesemente il desiderio di parrocchie facili... frutto del lavoro di precedenti parroci.
Con la frase "Siamo allo sbando" si offende l'operato del parroco precedente che nel 2011 è stato nominato Monsignore!... non certo per inerzia!
Noi abbiamo considerato veritiere le dichiarazioni sopra-riportate da organi di informazione... ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, da precisare... siamo pronti a prenderne atto.
Mi riferiscono che qualcuno si è espresso molto negativamente nei miei riguardi a proposito di questo post. In pratica non ha avuto il coraggio di farlo direttamente o pubblicamente... cosa che invece hanno fatto altre persone (di cui abbiamo cancellato il nome per la "par condicio" con l'ignoto).
È un articolo da pubblicare sul giornale, concordo in tutto, sono uno degli elementi undici che ha collaborato in parrocchia, e sono stato vicino al parroco, non mi sarei aspettato un lamento del genere da un sacerdote che dovete praticare e predicare carità e misericordia Per fortuna che c'è il giudizio e la misericordia di Dio.
RispondiElimina