Umberto D'Annuntiis, eletto Consigliere Regionale, ha rinunciato alla sua carica di Sindaco e nella sala consiliare, la sera del 1° marzo 2019, Alessia Lupi ha letto per conto del sindaco il discorso d'addio (che riportiamo). Il Sindaco sedeva tra il pubblico.
L'emozione è talmente forte che mi costringe ad affidare a queste righe il mio saluto.
E' giunto il momento di ringraziare Voi e tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni: gli assessori delle due Giunte che ho avuto l'onore di presiedere, i Consiglieri Comunali, il Segretario Comunale e i Dipendenti tutti per l'aiuto e l'impegno profuso.
Un ringraziamento particolare ai Cittadini che mi hanno sostenuto consentendomi di esercitare l'esercizio più faticoso, quello con più responsabilità e sacrifici, ma con tanta soddisfazione interiore: la funzione di Sindaco del mio Paese.
E' stata un'esperienza irripetibile che ha lasciato un profondo segno in me che rimarrà indelebile per tutta la vita; così come rimarrà indelebile il saluto che mi è stato fatto ieri dagli scolari, dai loro genitori e da tutto il personale docente e non docente della nostra scuola.
Sono fiero di come la nostra Amministrazione, nonostante la congiuntura economica e i tagli dello Stato, sia stata in grado di mantenere alto il livello dei servizi ai cittadini, gli interventi per il sociale, l'infanzia, la scuola, il turismo, l'arredo urbano, il verde pubblico, le attrezzature sportive, ecc. sono rimasti elevati grazie all'efficienza dell'azione amministrativa coniugata con la professionalità e la disponibilità dei dipendenti comunali.
Continuerò a dare un contributo al nostro paese nel nuovo ruolo che vado a ricoprire in Regione, sperando di ottenere risultati positivi per il nostro territorio.
Abbiamo scelto di attuare la via della decadenza, in luogo delle dimissioni, per evitare un commissariamento, seppur breve; così, invece, l'Amministrazione, guidata dal Vice Sindaco, andrà avanti fino alle prossime elezioni di maggio senza ripercussioni sui cittadini.
Auguro a tutti Voi buon lavoro, un lavoro proficuo per il bene dei nostri concittadini e di mantenere quella coesione sociale che ha sempre contraddistinto la nostra comunità, affinché non prevalgano quei segnali di insofferenza e di incattivimento tipici dei momenti di difficoltà economica e sociale.
Grazie a tutti.
Umberto D'Annuntiis
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.