IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 7 aprile 2019

E' FINITA MALE * 7 foto


Nel 2009 l'Amministrazione comunale realizza un ulteriore magnifico parchetto in via N. Palma al Bivio.
La nuova verde struttura mancava però di colore. Alcuni cittadini pensarono di bordare un lato con delle rose, coinvolgendo famiglie con bambini, e così fu. 

Fu una festa popolare.
Le piante di rose crescono. Producono magnifiche rose che per loro natura si spampinano. I petali cadono anche su una proprietà privata condominiale. Si grida all'occlusione dei tombini di scolo del fabbricato.
Il gruppo promotore dell'iniziativa rinuncia a portare avanti il compito assunto con entusiasmo. 

Il Sindaco affida l'incarico di curare il giardino ad una ditta privata e per il parco delle rose inizia una lenta decadenza.
I condomini installano una rete di plastica verde (fissata sulla rete di recinzione) così i petali non cadono più così abbondantemente sulla proprietà privata. I tombini non si sono mai tappati.
Ci asteniamo a mostrarvi lo sfacelo di oggi e vi invitiamo a visitare il posto.
Vi anticipiamo: la rete verde dei condomini svolazza al vento rompendo le gemme delle piante di rose sopravvissute ad una potatura mal fatta; le rose crescono tra erbacce di vario genere; le targhette che recavano i nomi dei bimbi intestatari della rosa si sono stinti e sono state coperte dalla famigerata rete verde.
Visitare per credere!








Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.