IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 5 aprile 2019

MUSEO D'ARTE... AL BIVIO


Che velocità! Che pronto intervento!
Ieri, 5 aprile 2019, segnalavano una panchina bruciata al parchetto vicino alla chiesa del Bivio. Oggi, 6 aprile 2019, il danno è stato riparato. Un record!



Avevamo segnalato il fatto in modo ironico.

*

Il parchetto del Bivio, adiacente la chiesa dello Spirito Santo, sta diventando un museo a cielo aperto.
A segnalarcelo sono 3 gentili signore: Adua, Anamaria e Grazia che amano camminare ed osservare. E così hanno scoperto i capolavori artistici del Bivio che altrimenti sarebbero passati inosservati.
C'è un artista pirografo che si diletta ad incendiare le panchine, anzi sempre la stessa panchina (la seconda lungo la stradina cementata).
Ci aveva provato anche l'anno scorso. La sua opera d'arte era piaciuta così tanto che l'Amministrazione s'era affrettata per sostituire le assi (magari per esporle in qualche museo).
Probabilmente l'artista non ritrovando la sua vecchia opera d'arte ci ha provato di nuovo.


Ci sono poi artisti di evidente ispirazione picazsiana che cercano materiali nuovi per far nascere le loro opere d'arte monocromatiche. Ma ciò che sorprende di più è che al Bivio di Corropoli ci sono tanti generosi artisti che non custodiscono le opere d'arte dentro i loro salotti dove poche persone potrebbero vederle... ma le vanno disseminando nei luoghi pubblici.
Queste opere d'arte (realizzate con l'apporto di amici animali) vengono mimetizzate nell'ambiente (foto sotto).

Molte persone invece finiscono per distruggerle inavvertitamente. Per cui se fate una passeggiata al parchetto del Bivio, vicino alla chiesa.... occhi aperti... non calpestate l'arte!



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.