IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 21 dicembre 2021

INVITO PER I CORROPOLESI


Questo invito è rivolto a quei corropolesi che ancora non hanno capito che in questo Comune c'è la Poliservice, che viene a prendere i rifiuti ingombranti a casa e non c'è alcun bisogno di buttarli nei fossi.
Il frigorifero della foto non è stato buttato proprio in quel punto di via Bachelet, ma più a monte. E' stato trasportato dalle abbondanti e recenti piogge e s'è fermato lì, perché si è incastrato tra gli alberi. E' un punto di difficile accesso e quel frigorifero rimarrà lì chissà per quanti anni.
Però se ci sono corropolesi così intelligenti, essi possono continuare a buttare i vecchi elettrodomestici in questo punto. Quando saranno tanti, tantissimi... allora qualcuno si attiverà per farli togliere.

Il 15 dicembre 2020 avevamo scritto:

Da un articolo del quotidiano "La Città" apprendiamo che il sindaco Dantino Vallese ha annunciato il varo del piano di prevenzione per scongiurare allagamenti, frane, danni e alluvioni. I lavori per la ripulitura dei fossi da parte del Consozio di Bonifica Nord sono già iniziati e riguarderanno il fosso Gallerici (quello che costeggia il Campo Sportivo) e il fosso dell'Abbadia. 
"Grazie" all'inciviltà di certe persone di quest'opera di pulizia si è resa necessaria. 

L'11 marzo 2019 avevamo segnalato questa necessità con questa foto...


scattata proprio vicino all'imbocco della pista ciclabile del Bivio.
Il manufatto in cemento, abbandonato sul fondo del fosso, oggi non è più visibile perché ricoperto dalla vegetazione.


C
i chiediamo: ci si può liberare di un manufatto di cemento buttandolo in un fosso in modo che in occasione di una pioggia abbondante possa fungere da tappo o da diga con le conseguenze che possiamo immaginare?
Per certe persone, evidentemente, SI'.

1 commento:

  1. sant'Umberto che sei in Regione sia fatta la tua volontà come a l'Aquila così a Corropoli.............non ci abbandonare, Intercedi presso l'amministrazione comunale affinchè i rifiuti vengano rimossi

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.