IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 22 dicembre 2021

PROBLEMA RISOLTO


Ci troviamo sotto il Bivio di Corropoli all'imbocco del ponte che bisogna percorrere per raggiungere Alba o Tortoreto Alto. Strada molto transitata dopo la chiusura del ponte di via Ascolana.
La frana è stata provocata dall'alluvione del 7 ottobre 2021. Per non farla allargare era sufficiente riempire SUBITO il vuoto con una camionata di materiale.

Il 7 dicembre 2021 avevamo scritto:


Volevo evidenziare un pericolo.
Mi sono rivolto ad un'Autorità per avere dei consigli. Mi è stato risposto di scrivere una mail o raccomandata (con ricevuta di ritorno) al Prefetto, alla Provincia, al Sindaco, ai Vigili Urbani, ai
 Vigili del Fuoco, alla Forestale e (se abbiamo altri soldi da spendere) anche ai Carabinieri e alla Protezione Civile.
Avendo sperimentato precedentemente questo metodo e non avendo ricevuto risposta da nessuno degli interpellati, ho illustrato il problema su Facebook che ha fatto il MIRACOLO.


Là, dove c'era un baratro... oggi (22 dicembre 2021) non c'è più.
Il vuoto è stato colmato. Ma questo lavoro non poteva essere fatto subito?
Sono passati 2 mesi e mezzo per fare un lavoro che in ogni caso era necessario fare.
Non sappiamo chi ha fatto il lavoro. Ma sappiamo che è stato speso di più rispetto a 2 mesi fa. Sappiamo che ci ritroviamo con una carreggiata danneggiata.
Non infieriamo più di tanto! E' Natale. L'importante è che il lavoro sia stato fatto!
Tanto a pagare è sempre il cittadino.

Per leggere un precedente post su questo argomento CLICCA QUI.

3 commenti:

  1. ma il sottosegratario Umberto D'Annuntiis che Sicuramente avrà visto questo ponte, perchè non interviene per la messa in sicurezza di questa struttura?

    RispondiElimina
  2. Umberto D'Annuntiis non ha tempo per pensare ai ponticelli di Corropoli, è impegnato a far ricostruire ponti di altri comuni ed a sistemare i porti marittimi. Caro (!!) Umberto, pensa anche ai ponticelli della tua Corropoli

    RispondiElimina
  3. il Sindaco, che è la massima autorità locale di pubblica sicurezza, perchè non interviene per eliminare il minacciato pericolo per la pubblica incolumità rappresentato dalle precarie condizioni del ponte?

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.