IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 31 luglio 2019

CONSIGLIO COMUNALE : 30 luglio 2019


Il primo "vero" Consiglio Comunale della neoeletta Amministrazione è stato fissato per Martedì 30 luglio alle ore 19.00.
Dei 6 punti all'ordine del giorno il più interessante è il 6° riguardante le difficoltà finanziarie del Liceo aeronautico corropolese e le preoccupazioni dei genitori degli iscritti a cui non è stata data una risposta chiara circa il futuro della scuola. Il sindaco si dice ottimista e afferma che si stanno cercando degli sponsor per colmare il debito che l'opposizione, in base alla documentazione in possesso, sostiene superiore rispetto a quello dichiarato dalla maggioranza.
Per colmare il debito - dice il sindaco - ci vogliono 4 sponsor (da 60.000 euro). Il 1° è stato trovato. Il 2° è sulla dirittura d'arrivo. Per gli altri due ci vogliono 1 o 2 mesi di tempo.
Il Consiglio si chiude all'insegna di speranze, non di certezze.



20 ottobre 2019
A quasi 3 mesi di distanza l'anno scolastico è partito regolarmente, ma non sappiamo se gli sponsor sono stati trovati.

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Il commento del lettore anonimo viene cancellato e ne viene ripetuto il concetto con altre parole
    Nel commento si nota la delusione nei confronti della minoranza che non ha affrontato il tema di contributi economici comunali elargiti ad associazioni e a cooperative.
    A titolo di cronaca, come è stato richiesto dall'opposizione, non si è aperto il dibattito, ma ci sono state delle comunicazioni del sindaco inerenti la situazione finanziaria del Liceo aeronautico con delle controinformazioni da parte della minoranza.
    Si invitano che persone che vogliono esprimere le loro opinioni ad abbandonare l'anonimato.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, come giustamente afferma, ancora una volta, il professor Pompilii, coloro che desiderano esprimere opinioni devono firmare il commento rilasciato. La minoranza sta facendo un lavoro apprezzabilissimo per la comunità tutta, si affronteranno tutti i temi caldi che riguardano il nostro territorio, si chiederà conto delle spese di ogni singolo centesimo delle tasse che i cittadini versano. Nella seduta di ieri il gruppo di minoranza aveva chiesto un'ampia discussione sul tema Liceo Aeronautico, discussione che c'è stata solo in parte, non fugando assolutamente nessuna delle nubi che si sono addensate su di esso. Corropolesi togliete i paraocchi, dite quello che pensate.........ma firmatevi!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Il lettore anonimo non ha letto con cura. Alle 8.47 il sottoscritto ha motivato la "censura" ed ha espresso il contenuto del commento con parole più moderate.
    Per favore... qualificatevi!
    Lo so che a Corropoli c'è una certa riluttanza ad esprimere apertamente ciò che si pensa... e si trova con l'anonimato una possibilità di sfogarsi. Fin quando questo avviene con termini consoni il commento viene accettato... ma quando si superano certi limiti il commento viene eliminato o, come nel caso di specie, viene riassunto con altre parole.
    Lo so che certe persone non sopportano più la situazione che s'è venuta a creare... ma ci si può moderare nei termini.

    RispondiElimina
  6. OK, GRAZIE, PROF. POMPILI PER IL CORTESE RISCONTRO. IN AVVENIRE, QUANDO SI PRESENTRA' L'OCCASIONE, CERCHERO', PER IL CASO DI SPECIE, DI MODERARE I TERMINI PER ESPRIMERE LA MIA ANNOSA RABBIA PER LE MALEFATTE DI PRERSONE SENZA SCRUPOLI CHE I CORROPOLESI PER BENE NON HANNO AI CONDIVISO

    RispondiElimina
  7. Non so chi tu sia, ma qualificarsi è avere il coraggio delle proprie idee e convinzioni.

    RispondiElimina
  8. PROF. POMPILI, SE NON AVESSI UNA FAMIGLIA MI QUALIFICHEREI PER COMBATTERE APERTAMENTE CERTI ELEMENTI CHE FANNO ILLECITI AFFARI CON KA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. MA NON POSSO, MIA MOGLIE ED I MIEI FIGLI NON VOGLIONO CHE IO PUBBLICHI ALCUN CHE', PER CUI, PER LA PACE IN FAMIGLIA, MIO MALGRADO, SONO COSTRETTO A FARLO IN MODO ANONIMO

    RispondiElimina
  9. Non ho avuto modo di leggere il commento dello scontento lettore questa mattina, ma a titolo solo informativo preciserei che all'interno di un consiglio comunale non si possono trattare argomenti a piacere, ma solo quelli menzionati nei punti all'ordine del giorno, pertanto se il Sindaco su un qualsiasi inserimento di punti ulteriori richiesti dalla minoranza decide di dare solo comunicazioni e di non aprire un dibattito bisogna attenersi a quanto comunicato!
    Voglio rassicurare comunque il commentatore "anonimo" che il nostro lavoro non è finito qui, anzi, per il bene della cittadinanza è appena iniziato!
    La invito comunque a vivere più a "cuor leggero" le sue considerazioni se quello che si dice è fondato non bisogna avere paura di nulla... tutti noi abbiamo una famiglia e non per questo mettiamo la testa sotto la sabbia... rispetto comunque la Sua decisione!
    Buona giornta

    RispondiElimina
  10. Caro Franco, sono l'anonimo il cui commento, questa mattina, è stato cancellato. In sintesi ti voglio informare che il mio commento riguardava i proventi illeciti ci qualche amministratore comunale di corropoli il quale, con furbeschi artifizi, avrebbe lucrato laute somme, illecitamente e per circa 10 anni dalle casse dell'amministrazione, civica intascando, quindi, soldi versati dai contribuenti. Buon lavoro, Franco, i corropolesi per bene, a gran voce, chiedono chiarezza su questa vicenda

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.