IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 18 agosto 2019

I MIEI PRIMI 6 MESI


Eletto l'11 febbraio con 5569 preferenze, Umberto D'Annuntiis il 22 febbraio è già a Montecitorio per l'incontro "Lo Stato dei beni comuni" con circa 600 sindaci, con il premier Conte e con il presidente della camera Fico per portare le esperienze amministrative locali sui beni comuni (acqua, ambiente, risorse naturali...)


Il 12 marzo inizia la sua nuova attività regionale con l'incarico di Sottosegretario alla Presidenza.
Il 15 marzo è di nuovo a Roma (a palazzo Chigi) per un incontro Stato-Regioni per il tavolo sblocca-cantieri finalizzato allo snellimento delle procedure.


L'impegno del nostro concittadino D'Annuntiis non si limita all'area vibratiana, ma all'intera Regione.
Così il 21 marzo è ad Atessa con i lavoratori della Sevel; il 22 a Casalbordino per i risultati di uno studio sull'erosione costiera; il 30 è a Pescara per il rilancio dei porti abruzzesi; il 31 è a Lanciano su un autobus per lo svecchiamento del parco autobus cofinanziato dalla Regione.


Come potete constatare gli impegni del nostro concittadino sono tanti... e per non dilungarci troppo parleremo solo degli interventi in Val Vibrata.


Il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, lo ringrazia pubblicamente per aver ricevuto 250.000 euro per la sistemazione del lungomare Sirena, da dove - il 18 maggio - partirà l'ottava tappa del Giro d'Italia. 


Il 24 aprile Umberto D'Annuntiis annuncia che la Giunta Regionale ha deliberato il finanziamento per nuovi interventi per le opere di difesa della costa. Dopo Alba Adriatica, Roseto e Pineto, nuove risorse arrivano per Martinsicuro, Silvi e Ortona.


Il 10 giugno viene comunicato che, grazie al bando "Sport e periferie" per Corropoli è stato ottenuto un finanziamento di 195.000 euro per la copertura della tribuna di calcio e la sistemazione dell'area esterna al campo da tennis.


Il 21 giugno viene firmato il protocollo d'intesa per la valorizzazione dei Beni culturali del Parco archeologico di Ripoli e della Val Vibrata, che tradotto in soldoni equivale ad un finanziamento di 1.200.000 euro per il completamento del Museo e del parco annesso.


Il 21 luglio Umberto D'Annuntiis è a Tortoreto per festeggiare la 23^ "Bandiera Blu", riconoscimento per la qualità delle acque, per l'educazione e la gestione ambientale, per i servizi offerti e per la sicurezza.


Il 31 luglio Umberto D'Annuntiis è a Martinsicuro con il Presidente Marsilio per presentare il Piano della Difesa della Costa dell'Università dell'Aquila.

Queste i principali interventi in Val Vibrata. Non dimentichiamo però gli interventi extravibratiani come la manutenzione dei porti abruzzesi, come l'approvazione di procedure per snellire la ricostruzione pubblica e privata, come la convenzione tra Regione e Ruzzo per porre fine definitivamente all'emergenza idrica sulla costa e in Val Vibrata, come l'incontro con i rappresentanti dell'Anas per discutere le problematiche della SS 16 e SS 17, come lo sblocco dei fondi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, come ecc. ecc. ecc..

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook di Umberto D'Annuntiis.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.